Miriam Koch, Bice Speciale


Quando è nato Il taccuino del lettore, la mia idea era che fosse uno spazio personale, dove scrivere i miei appunti e custodire le mie riflessioni sui libri che leggevo, ma anche aperto agli amici che volessero condividere le proprie riflessioni e i propri appunti – proprio come una casa, che è di chi ci abita, ma è più viva e più bella se tanti amici la visitano.

Quindi sono davvero contenta quando mi capita che mi scriva un’amica e mi chieda di ospitare un suo consiglio di lettura: questo è successo con Licia, insegnante e mamma di tre bambini (proprio come me, quindi sorella nella sorte!), che oggi ci propone un albo illustrato per l’infanzia che legge spesso insieme ai suoi bimbi.

Si tratta di “Bice Speciale. La pecora a strisce” di Miriam Koch, edito da Donzelli.

WhatsApp Image 2020-10-08 at 22.01.10

“La storia di una pecorella insolitamente a strisce, diversa da tutte le altre, che per questa sua particolarità sembra non trovare un posto nel mondo.
Gira, vaga, viaggia, e in ogni angolo sembra trovare qualcosa che le somigli…ma nessuno degli oggetti con i quali Bice percepisce una sorta di affinità risulta poi capace di rispondere alle sue domande.
Finché un giorno arriva ad un grande faro, che l’aiuterà ad illuminare chi è”.

Buona lettura condivisa!

 

Miriam Koch, Bice Specialeultima modifica: 2020-10-09T13:00:35+02:00da giuliadibez
Reposta per primo quest’articolo