Trenton Lee Stewart, La misteriosa accademia per giovani geni


Questo appassionante, bellissimo, stupefacente libro parla di quattro bambini: Reynie, Kate, Sticky e Constance, dalle straordinarie abilità, che superano uno strano concorso dopo il quale vengono convocati nell’ufficio dello strambo signor Benedict che ha per loro una misteriosa missione segreta.

Questa missione verrà svolta nel V.I.V.I ( il Venerabile Istituto per i Veri Illuminati ) di cui il preside trasmette messaggi tramite alcuni alunni prescelti (appunto i “Messaggeri”). I messaggi prima vengono trasmessi attraverso la tv, ma il malvagio preside pianifica di trasmetterli direttamente nella testa delle persone. Con questo ha in mente un semplice piano: dirà a tutti che c’ era una malattia molto grave, i sintomi erano sentire voci di bambini in testa. Dopo un po’ avrebbe detto che aveva trovato la soluzione e tutti lo avrebbero venerato perché lui avrebbe semplicemente smesso di mandare i messaggi e così poteva semplicemente conquistare il mondo.

I quattro ragazzi, diversi eppure accomunati dal fatto di essere “soli”, verranno ammessi all’Istituto e dovranno scoprire come distruggere la macchina con cui si mandano i messaggi così tutto questo non accadrà .

Non so dire a quale genere appartenga questo libro: è un misto tra fantascienza , giallo e  avventura. Io consiglio questo libro dagli 11 anni in su ma se uno è un lettore forte anche dai 9.

Mary.

Trenton Lee Stewart, La misteriosa accademia per giovani geniultima modifica: 2021-10-12T21:32:14+02:00da giuliadibez
Reposta per primo quest’articolo