Michael Buckley, The sisters Grimm: Detective da favola


Questo libro che oggi vi racconterò è il primo di una serie composta da nove libri  ma io oggi racconterò solo il primo perché gli altri non li ho ancora letti .

Sabrina e Daphne sono due sfortunate ragazzine con i genitori morti. Loro sono sempre capitate in famiglie diverse e tutte le trattavano malissimo!

Un giorno l’orfanotrofio ha scoperto che la loro nonna era lieta di ospitarle a casa sua; ma Sabrina, la sorella più grande, sospetta  che la nonna sia un’ impostora perché il padre aveva detto loro che era morta!

La nonna dice loro che sono le protettrici degli Eterni, cioè le creature delle fiabe: il problema è che le creature delle fiabe le odiano perché per non fargli uccidere gli umani i loro antenati hanno fatto fare un incantesimo che imponeva che tutti gli eterni non potevano andarsene dalla città per distruggere gli umani. L’unica cosa che si poteva fare per infrangere l’ incantesimo era la morte dei Grimm, la loro famiglia. Sabrina continua a non crederci fino a che la nonna non viene rapita da un gigante e solo lei e Daphne potranno salvarla.

A me questo libro piace perché a me piacciono tutti i tipi di libri e questo è un libro giallo (di mistero), d’avventura e fantasy: perciò è molto carino.

  • Mary

 

Michael Buckley, The sisters Grimm: Detective da favolaultima modifica: 2021-05-07T12:18:10+02:00da giuliadibez
Reposta per primo quest’articolo