Luca Doninelli, Tre casi per l’investigatore Wickson Alieni


Tre casi per l’investigatore Wickson Alieni, di Luca Doninelli, edito da Bompiani, è un libro di 158 pagine scritto grande; è consigliato ai  bambini dagli 8 anni in su.WhatsApp Image 2020-11-27 at 11.26.46

È un libro comico che fa morire dalle risate.

Wickson è un investigatore invisibile, perché non lo guarda mai nessuno: questo perché lui è sempre più a destra di dove le persone guardano e questo lo aiuta nei suoi casi.

Questo libro è arrivato a casa nostra come regalo dalla zia Anna: l’ha letto per primo Pi, poi a ruota l’ho letto io e poi Mary, e tutti e tre lo adoriamo. Alcuni personaggi del libro sono talmente iconici che sono entrati a far parte delle nostre conversazioni quotidiane.

Per esempio la signora Gialtruda, la mitica vicina di casa di Wickson, che possiede sempre qualsiasi cosa di cui si possa aver bisogno, dal sale a un autocarro pieno di mattoni, fino a una macchina aspiranuvole. Oppure Lin Plin Plo, il migliore amico di Wickson, appassionato di lisotto di zucca, per il quale è disposto ad arrivare dalla Cina a Londra in soli 23 secondi.

Il libro contiene tre casi diversi che l’abile investigatore riesce a risolvere brillantemente grazie alle sue doti eccezionali. Comicità surreale, personaggi irresistibili, situazioni inverosimili e divertenti che rimarranno impressi nella vostra memoria. Proprio per il suo carattere comico, il libro è adatto sia ai bambini più piccoli che a quelli più grandi.

Buona lettura!

 

Luca Doninelli, Tre casi per l’investigatore Wickson Alieniultima modifica: 2020-11-27T12:24:47+01:00da giuliadibez
Reposta per primo quest’articolo